14/12/2013

Il Dono della Solidarietà

donazione-solidarieta-2

L’Associazione di Promozione Sociale Futuro Digitale

organizza

Il Dono della Solidarietà

“E’ donando che si riceve…”

Il Dono della Solidarietà è un appuntamento che Futuro Digitale intende organizzare ogni anno e che ha un intento principale: mostrare che in ciascun Città, in ciascun Paese è possibile che viva ed agisca una vera comunità di fratelli,  una fraternità che renda visibile l’Amore anche con gesti e segni concreti.

Una comunità che, partendo dall’esperienza dell’Amore Universale, cerca di testimoniare quell’Amore operando il bene e aiutando con amore chi ne ha bisogno.

E vogliamo partire proprio dalla Festa del Natale….

A Natale prendi per mano un bambino che ha bisogno e guidalo verso un futuro che profuma di speranza. Proprio come l’alberello natalizio che utilizziamo per insegnare ai nostri bambini e ragazzi come comunicare. Aiutaci a farli uscire dal buio e dal silenzio!

Con te al nostro fianco accenderemo di nuova gioia la loro vita.

Ogni giorno, anche a Natale.

L’iniziativa si propone di raccogliere fondi in rete consentendo, a chi può e desidera, di inviare un piccolo contributo anche utilizzando la carta di credito o pre-pagate!

Per il 2014 ci siamo prefissati di raccogliere, con il vostro aiuto,  4.000,00 € che saranno interamente devoluti alle seguenti associazioni non profit che costituiranno i nostri obiettivi:

 

ADAJ – Associazione Disabili Alto Jonio – Onlus

I fondi raccolti  per questa Associazione contribuiranno a  sostenere le spese delle attività di ippoterapia o musicoterapia   a favore di un ragazzo disabile affetto da  ritardo psicomotorio e gravi disturbi comportamentali, che non gli permettono di fare vita sociale e di non integrarsi socialmente.

 

Ars Amandi Società Cooperativa Sociale – Onlus

I fondi raccolti  per questa Associazione contribuiranno a  sostenere le spese per l’acquisto di un letto con le sbarre e materasso antidecupido a favore di una bambina di 12 anni, affetta dalla sindrome di Dandy-Walker che provoca grave ritardo psicomotorio, del linguaggio con encefalopatia mal formativa, incontinenza e sfinterica.

 

COME DONARE

E’ possibile donare, anche una piccolissima quota, nei seguenti modi:

bonifico bancario utilizzando le coordinate di seguito indicate:

Associazione di Promozione Sociale Futuro Digitale
Terranova da Sibari, 87010, Cosenza, Italia
Corso Margherita n 264
IBAN: IT34 C088 9281 0600 0000 0074 264
Causale “DS 2014 Fondo Solidale”

ricarica postepay:

C.F.: GLLNTN83M25D086W
Numero Carta: 4023 6006 3259 3028

 

FONDI RACCOLTI AL 3/02/2014:       € 135,00

 

Tutte le donazioni verranno accreditate sul conto dell’Associazione Futuro Digitale (C.F.: 94024300785), associazione di promozione sociale non profit  che è posta a presidio della gestione amministrativa/contabile dell’iniziativa e che si occuperà di accreditare, al termine della stessa, le somme raccolte alle Associazioni ADAJ e Ars Amandi.

La somma raccolta sarà debitamente rendicontata con tutti i parametri della trasparenza. Sarà pubblicato sul sito l’estratto conto sul quale affluiranno le donazioni.

Inoltre, saranno rese pubbliche le spese che le Associazioni effettueranno per sostenere i ragazzi.

L’obiettivo che “Il Dono della Solidarietà” si auspica è di riuscir a realizzare i sogni e dare una mano alle preoccupazioni affidateci dalle Associazioni.

Un grazie per la vostra generosità, buon dono!

La squadra de Il Dono della Solidarietà

“Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell’oceano,

ma se non la facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

M. Teresa di Calcutta