17/02/2015

Esperienza di lavoro nel Regno Unito

orientation

Se l’obiettivo della vostra esperienza è migliorare il vostro inglese ed ampliare le vostre competenze nel mondo del lavoro, questa è l’opzione che fa per voi! La vostra esperienza inizierà al vostro arrivo a Plymouth dove incontrerete le famiglie di accoglienza ed un membro del nostro staff, che avrà per ognuno di voi un plico denominato Welcome Pack  di benvenuto contenente la nostra lettera di benvenuto, il manuale dedicato al partecipante e l’abbonamento (scontato) ai mezzi pubblici. Il giorno successivo all’arrivo, sarete accolti presso la nostra organizzazione dove si terrà un incontro di benvenuto al quale seguirà la visita guidata della città di Plymouth.

Il passo successivo sarà introdurre i partecipanti ai loro supervisori presso le nostre aziende partner dove effettueranno il tirocinio. Il nostro obiettivo ѐ far sentire il partecipante accompagnato durante tutta la sua permanenza, questo aspetto verrà garantito dal nostro continuo monitoraggio del programma e dall’appuntamento settimanale riservato ad ogni partecipante e definito one-to-one appointment. In questa occasione il partecipante si recherà presso la nostra sede e dopo aver compilato un breve questionario riguardante i nostri servizi potrà incontrare un membro di Almond che si accerterà del successo dello svolgimento del programma.

La nostra organizzazione ѐ munita anche di un numero di telefono attivo 24h su 24, sette giorni su sette nei casi di emergenza, come i partecipanti potranno trovare nel manuale del partecipante.

Inoltre, su richiesta, siamo lieti di comunicarvi che possiamo fornire un servizio navetta privato dall’aeroporto di arrivo a Plymouth e viceversa per gruppi composti da almeno otto partecipanti.

Una delle ricchezze del soggiorno offerto dalla nostra organizzazione viene rappresentato dalle nostre famiglie di accoglienza, che offrono i seguenti servizi:

  • Mezza pensione: colazione e cena;
  • Pensione completa: colazione, pranzo al sacco e cena;
  • Self-catering: una cucina condivisa in una famiglia di accoglienza oppure in una residenza studentesca.

Le nostre famiglie di accoglienza vengono accuratamente selezionate e rappresentano una vera e propria risorsa per i nostri partecipanti che potranno non solo arricchire il loro inglese ma soprattutto potranno condividere la vera cultura inglese,  ricevere dei consigli e delle informazioni pratiche ed immergersi nello stile di vita locale.

accomodation

Ogni partecipante potrà lavorare dalle sei alle otto ore al giorno ed avere due giorni liberi a settimana, variabili in base al settore di lavoro richiesto. Per quanto riguarda l’organizzazione del tirocinio ed il livello di inglese del partecipante, entrambi questi aspetti verranno discussi privatamente tramite un’intervista via Skype con ogni partecipante, richiediamo almeno un livello B1 in quanto essenziale per poter lavorare nel Regno Unito, e puntualizzare gli obiettivi dell’esperienza di lavoro.

Il Team di Futuro Digitale, è specializzato nell’organizzazione di tirocini non retribuiti in diversi settori, come ad esempio:

  • – Contabilità
  • – Amministrazione
  • – Comunicazione
  • – Studi ambientali
  • – Sanità
  • – Settore alberghiero
  • – Informatica e web design
  • – Marketing
manager

Naturalmente siamo disponibili a pianificare dei tirocini anche in altri settori poiché vorremmo crescere e perfezionarci nel settore. Affinché la ricerca sia possibile e fruttuosa richiediamo ai nostri partecipanti di inviarci le informazioni necessarie, ossia la nostra Registration Form ed il CV in inglese, almeno otto settimane prima dell’inizio del tirocinio.

Faranno parte del vostro pacchetto anche la visita di guidata dei meravigliosi giardini di Mount Edgecumbe, nella vicina Cornovaglia che raggiungeremo con il tipico Cremyll Ferry e la visita del quartiere storico Royal William Yard dove sosteremo in una delle caffetterie più rinomate di Plymouth: il Seco Lounge.

Al termine del soggiorno, ogni partecipante riceverà un attestato certificante la durata del suo soggiorno e qualora il programma includa il conseguimento di un certificato Europass, saremmo lieti di completarne la parte che ci compete. Ricordiamo inoltre che le aziende presso le quali i partecipanti svolgeranno il tirocinio, sono sempre disponibili nel rilasciare una lettera di referenze al termine del tirocinio del partecipante.

Compila l’Application Form [wpdm_package id=’3655′] e invialo a mobility@futurodigitale.org