17/02/2015

Esperienza culturale nel Regno Unito

GIOVANI-E-LAVORO-ALTRO-CHE-CHOOSY

Se cercate un’esperienza formativa che vi faccia apprezzare soprattutto gli aspetti culturali dell’Inghilterra, questa è l’opzione che fa per voi!

La vostra esperienza inizierà al vostro arrivo a Plymouth dove incontrerete le famiglie di accoglienza ed un membro del nostro staff, che avrà per ognuno di voi un plico denominato Welcome Pack  di benvenuto contenente la nostra lettera di benvenuto, il manuale dedicato al partecipante e l’abbonamento (scontato) ai mezzi pubblici. Il giorno successivo all’arrivo, sarete accolti presso la nostra organizzazione dove si terrà un incontro di benvenuto al quale seguirà la visita guidata della città di Plymouth.

Il corso di lingua durerà due settimane e le lezioni verranno distribuite durante la settimana dal lunedì al venerdì per un totale di tre ore di lezione al giorno con una piccola pausa tra la prima e la seconda parte della lezione. Naturalmente il numero di ore di lezione possono essere stabilite in base alle richieste del gruppo di partecipanti.

Dopo la lezione, che solitamente si tiene dalle ore 9 alle ore 12, incontreremo i partecipanti per le attività culturali pomeridiane, di cui vi offriamo un esempio di seguito:

[wpdm_package id=’3363′]

La nostra organizzazione ѐ munita anche di un numero di telefono attivo 24h su 24, sette giorni su sette nei casi di emergenza, come i partecipanti potranno trovare nel manuale del partecipante.

Inoltre, su richiesta, siamo lieti di comunicarvi che possiamo fornire un servizio navetta privato dall’aeroporto di arrivo a Plymouth e viceversa per gruppi composti da almeno otto partecipanti.

Una delle ricchezze del soggiorno offerto dalla nostra organizzazione viene rappresentato dalle nostre famiglie di accoglienza, che offrono i seguenti servizi:

  • Mezza pensione: colazione e cena;
  • Pensione completa: colazione, pranzo al sacco e cena;
  • Self-catering: una cucina condivisa in una famiglia di accoglienza oppure in una residenza studentesca.

Le nostre famiglie di accoglienza vengono accuratamente selezionate e rappresentano una vera e propria risorsa per i nostri partecipanti che potranno non solo arricchire il loro inglese ma soprattutto potranno condividere la vera cultura inglese,  ricevere dei consigli e delle informazioni pratiche ed immergersi nello stile di vita locale.

accomodation

Faranno parte del vostro pacchetto anche la visita di guidata dei meravigliosi giardini di Mount Edgecumbe, nella vicina Cornovaglia che raggiungeremo con il tipico Cremyll Ferry e la visita del quartiere storico Royal William Yard dove sosteremo in una delle caffetterie più rinomate di Plymouth: il Seco Lounge.

Al termine del soggiorno, ogni partecipante riceverà un attestato certificante la durata del suo soggiorno e qualora il programma includa il conseguimento di un certificato Europass, saremmo lieti di completarne la parte che ci compete. verrà rilasciato alla fine?

Compila l’Application Form [wpdm_package id=’3655′] e invialo a mobility@futurodigitale.org
culture