“Investing in Impact”
Il corso di formazione sull’imprenditorialità sociale, organizzato nell’ambito del progetto “Investing in Impact“, realizzato da Multicultural Foundation e finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus +, ha avuto luogo ad Arad, in Romania, dal 14 al 18 Giugno 2016.
Hanno preso parte a questa esperienza 36 partecipanti provenienti da 9 paesi (Austria, Francia, Germania, Italia, Grecia, Lituania, Turchia, Spagna e Romania), inviati dalle 17 organizzazioni partner del progetto.
I ragazzi hanno avuto la possibilità di apprendere e sviluppare nuove competenze, attraverso lo scambio delle proprie conoscenze e condivisione di intenti.
Mediante i lavori di gruppo è stato possibile redigere Investing in Impact 3i, un modello di Business Plan per le imprese sociali, avendo lo scopo di aiutare la crescita dell’economia sociale sia a livello nazionale e sia a livello europeo. Tale modello rappresenta un elemento fondamentale per i risultati del progetto.
Risulta necessario sottolineare la rete che si è venuta a creare durante l’implementazione delle attività e grazie al progetto Investing in Impact è nata una piccola ma splendida community – Investing in Impact Community– composta da tutti i ragazzi che hanno preso parte a questo esperienza.
Orgogliosi di far parte di questa Community!