Accademia D’Italia – Cultura e Solidarietà

Sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra l‘Associazione di Promozione Sociale Futuro Digitale e l’Associazione ACCADEMIA D’ITALIA CULTURA E SOLIDARIETA’ di Roma, con il quale si intendono attuare una interazione con i soggetti pubblici e privati, e con le associazioni del territorio per promuovere una comunicazione innovativa, che li aiuti a sviluppare una conoscenza etica della realtà che li circonda; sviluppare canali comunicativi, modelli di formazione ed educazione alternativi e sperimentali, introducendo nel territorio forme espressive indipendenti e in divenire.

Le due Associazioni intendono promuovere la cultura dell’associazionismo mutuando dai paesi di origine anglosassone metodologie e prassi che nel nostro paese purtroppo ancora non sono presenti o presenti in maniera insufficiente soprattutto sotto l’aspetto normativo. Per il raggiungimento di tale scopo si intende adottare una comunicazione etica attraverso l’uso di metodi comunicativi non convenzionali.

FUTURO DIGITALE e ACCADEMIA D’ITALIA credono nella diffusione di una nuova cultura etica, rispettosa dei generi, delle età, delle differenze e dell’ambiente, nella comunicazione.